Pretrattamenti
Proponiamo un’ampia gamma di prodotti come pretrattamenti alla verniciatura: dal semplice prodotto monostadio (a base acquosa o a base solvente) al processo multistadio per i più alti standard qualitativi.
ST AL 12
Prodotto acido per il trattamento di conversione fluotitanica, esente da cromo, utilizzato per produrre su alluminio e leghe di zinco uno strato di conversione dry-in-place incolore.
ST AL 13
Conversione nanotecnologica senza cromo per alluminio e zincato.
ST AL 16
Conversione nanotecnologica Titanio – Zirconio per alluminio e leghe leggere. Prodotto approvato Qualicoat.
ST AL 64
Conversione nanotecnologica per zincato, alluminio e leghe leggere.
ST AL 91
Passivante no rinse per linee di verniciatura a polvere e liquido
ST EC 900
Prodotto multimetal nanotecnologico esente cromo per passivazione dry-in-place. Può essere utilizzato su fosfatazione o conversione agli ossidi complessi.
ST EC 900 Starter
Formulato bilanciato per la formazione di soluzioni di passivazione nanotecnologica.
ST EC 920
Passivante fluozirconico per la formazione di uno strato di conversione preverniciatura in sostituzione alle classiche fosfatazioni amorfe.
ST EC 930
Pretrattamenti di passivazione nanotecnologica, svolge conversione e contemporaneamente un’azione di sgrassaggio e pulizia. Trova primario impiego nella sostituzione dei fosfosgrassanti.
ST EC 940
Pretrattamenti di conversione nanotecnologico multimetal esente nichel cobalto e cromo. Può essere utilizzato diluito in acqua in linea a spruzzo o nel chemical coater.
ST EC 944
Formulato di conversione – passivazione nanotecnologica esente cromo per applicazioni con coater. Il prodotto è già pronto all’uso e non richiede diluizione.
ST EC 950
Sgrassante passivante fluozirconico per la sostituzione dei classici formulati di fosfosgrassaggio.
ST EC 960
Rivestimento di conversione nanotecnologica usata nell’ applicazione a rullo per un processo a uno stadio. Dopo il rullo il prodotto può essere asciugato e verniciato. Lascia un rivestimento leggermente colorato
ST EC 980
Rivestimento di conversione nanotecnologica senza risciacquo esente da resine da usare in linee spray diluito con acqua.
Greencoat AL 2002
Pretrattamenti di fluotitanazione, esente da cromo, per la produzione di un rivestimento di conversione su alluminio e leghe. Peculiarità del prodotto è la formazione di uno strato colorato, indice di avvenuta conversione, e di non richiedere risciacquo.
ST S 3000
Prodotto liquido debolmente alcalino. Formulato innovativo nanotecnologico forma, su superfici già sgrassate, uno strato di silano organo funzionale che protegge la superficie e incrementa l’aderenza della gomma. Utilizzabile su tutti i metalli in impianti a spruzzo ed immersione, non richiede risciacquo successivo.